Il Nostro Studio

Il Nostro Studio

Chi è ABCondomini
La nuova riforma del condominio (legge 220/2012) ha reso obbligatorio la figura dell’ Amministratore nel caso in cui i condòmini siano più di otto, introducendo obblighi specifici con lo scopo di assicurare trasparenza, tramite la verifica della qualifica professionale e il controllo del suo operato. Inoltre ha introdotto la figura del REVISORE CONDOMINIALE con il compito di verificare la contabilità del condominio anche per più esercizi finanziari specificamente indicate.
Le professioni di Amministratore e Revisore Condominiale rientrano tra le professioni non protette e regolamentate dalla legge 4/2013.
IL REVISORE può essere nominato da: assemblea, amministratore, banche, giudice, condòmini nel caso in cui il passaggio di consegne tra amministratori non abbia consentito l’approvazione del bilancio consuntivo per la scarsa fiducia dei condòmini nei confronti dell’amministratore uscente o per sua negligenza, per la volontà o necessità di procedere ad una verifica contabile allo scopo di accertare eventuali ammanchi o vere e proprie appropriazioni indebite da parte dell’amministratore in carica.
I COMPITI DEL REVISORE sono: verificare la contabilità del condominio; la correttezza della rendicontazione e delle condizioni contrattuali pattuite per conto del condominio e verificare il rispetto degli adempimenti fiscali.

Anna Buonadonna, della ABCondomini, , ha frequentato il corso di abilitazione per Amministratori e il corso per Revisori Condominiali. E’ provvista di Polizza RC Professionale. Inoltre quale associato Abiconf Roma, n. iscrizione 3, può disporre dei Servizi di Consulenza necessari alla risoluzione delle problematiche condominiali.

ABCondomini, è in grado di garantire una gestione trasparente; di tutelare gli interessi dei condòmini trovando soluzioni nel rispetto di tutti; di gestire dal piccolo condominio al supercondominio

I criteri di conduzione di ABCondomini , sono:
Trasparenza: disponibilità di consultazione presso lo studio o nell’area dedicata del sito internet di tutti i documenti relativi al condominio;
Professionalità: rispettando le normative vigenti si tutela la buona gestione del condominio e dei singoli condomini
Economicità e cortesia: abbattimento costi di ordinaria e straordinaria amministrazione puntando sempre al binomio: qualità/prezzo; instaurando un buon rapporto con tutti i fornitori e condomini, fondato sulla cortesia e disponibilità alla risoluzione delle varie problematiche garantendo immediate soluzioni, anche in caso di urgenze fuori l’orario di ufficio.

Interessante? Condividilo!